Sabato 27 giugno l’inaugurazione della Mupin Clinic del Mupin – Museo Piemontese dell’Informatica

Sabato 27 giugno alle ore 11 si terrà presso la sede del Mupin – Museo Piemontese dell’Informatica l’inaugurazione della Mupin Clinic.

Si tratta di una nuova area della sede del Museo in cui sarà possibile analizzare, aggiustare e restaurare vecchi e meno vecchi computer e dove saranno organizzate future attività e corsi per i soci del Mupin – Museo Piemontese dell’Informatica.

L’inaugurazione si terrà a porte chiuse al pubblico per evitare assembramenti al coperto, ma alla stessa sono invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni e la stampa.

Sono già a diposizione i primi locali allestiti con una mostra temporanea con cui non appena il Museo aprirà in sicurezza il pubblico potrà avere una anteprima del progetto completo.

Durante la mattinata si svolgerà anche la consegna di una serie di computer ricondizionati che verranno donati ai dirigenti di istituti scolatici torinesi nell’ambito delle attività di TuttiConnessi l’iniziativa finalizzata a raccogliere da privati e aziende apparati informatici inutilizzati e distribuirli agli studenti che ne abbiano necessità passando attraverso le scuole. I dispositivi sono stati sanificati da volontari, rigenerati e consegnati alle scuole e famiglie degli alunni che ne hanno fatto richiesta attraverso la mediazione di docenti ed educatori. Al momento TuttiConnessi ha consegnato più di 100 device.

Mupin Talk

Mupin TV

Mupin Lab

Mupin Clinic

 

I commenti sono chiusi