Mupin – Museo piemontese dell’Informatica alla Torino Maker Faire e a Loving the Alien Fest

Dopo l'estate riparte l'attività al di fuori della nuova sede di Mupin - Museo piemontese dell'Informatica.

Dal 19 al 20 di Settembre 2020  Mupin sarà presente  alla Torino  Maker Faire dedicata a tutte le forme della creatività e dell’intraprendenza che nasce dalla comunità dei maker e quest'anno ha un claim che in anno particolare come quello che stiamo vivendo vuole lanciare un segnale di attenzione con il claim Nuovo Mondo.

Saranno presenti maker, startup, artigiani, studenti, scuole, professionisti del settore e appassionati di ogni età con workshop, laboratori for kids, talk e grandi ospiti discutendo di tecnologia e artigianato digitale, stampa 3D, elettronica e robotica, coding, Internet of Things, domotica, biotecnologia, nanotecnologia, wearable tech e  altro.

Mupin sarà presente con la sua MupinClinic per scoprire insieme come si restaura e si da nuova vita a vecchi computer fabbricati dagli anni 1960 agli anni 1990 in un'ottica di recupero del bene ma anche di divulgazione tecnico scientifica e storica. Tutti potranno  vedere come i tecnici del MuPIn usano oscilloscopi, stazioni dissaldanti/saldanti e molti altri tool per dare nuova vita alle glorie del passato.

Sempre il 20 settembre Mupin parteciperà a Loving the Alien Fest, il festival del fantastico che si svolgerà al Mufant di Torino dal 18 al 20 settembre.

Il programma completo lo trovate sul sito del Mufant

Loving the Alien Fest_Programma

 

 

 

I commenti sono chiusi