Mupin Lab con Cubetto l’8 marzo a Rinascimenti Sociali

Aggiornamento del 29 febbraio 2020:
Data la situazione che richiede prudenza e pazienza per la diffusione del coronavirus e per i provvedimenti presi dalle autorità nazionali e locali, Mupin ha deciso di rimandare a data da destinarsi il Laboratorio didattico con robot Cubetto per bambini dai 3 ai 5 anni il programma il giorno 8 marzo 2020.
Non appena la situazione sarà più definita Mupin provvederà a ri-organizzare il laboratorio.

Mupin - Museo Piemontese dell'informatica organizza domenica 8 marzo 2020 dalle 16:00 alle  17:30 presso Rinascimenti Sociali in via Via Maria Vittoria 38 a Torino un Laboratorio didattico per bambini focalizzato su Cubetto un set per insegnare coding e sviluppare il pensiero computazionale che permette di sfruttare le potenzialità di rinforzo cognitivo di debugging, ricorsività, subroutine.

Cubetto può muoversi di 15 cm avanti o indietro e ruotare a destra o sinistra di 90°. Ciascuna di queste funzioni è associata a uno specifico tassello colorato: infilando i tasselli nella board di controllo si possono “costruire con mano” le sequenze di comandi che Cubetto, collegato alla board via wireless, esegue muovendosi.

La docente dell'evento è Elena Vitti Architetto,Dottore di Ricerca, Insegnante, Educatrice

Eventbrite per iscriversi all'evento

L'evento su Facebook

I commenti sono chiusi