Anteprima sede del MUPIN – Museo Piemontese dell’Informatica rinviata a data da destinarsi

Mupin - Museo Piemontese dell'Informatica, dopo il primo rinvio al 23-24 maggio dell'Anteprima della nuova sede rispetto alla prima data prevista il 4-5 aprile 2020 , ha deciso di rinviare a data da destinarsi la celebrazione dell'Anteprima fisica del Museo.

La partenza della "Fase 2" dell'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus - Covid-19 ci induce alla prudenza e alla pazienza attraverso una ripartenza graduale e scaglionata. La data-obiettivo che ci eravamo proposti è troppo vicina per essere considerata praticabile anche se ci sarebbe piaciuto comunque partire per dare un segnale forte di rinascita anche attraverso un eventuale evento virtuale online. Ma non abbiamo fretta. Saremo felici di festeggiare l'inizio della nostra  attività nella nuova sede in Via Reiss Romoli 49 in una data dopo il periodo estivo.

Nel frattempo andremo avanti nei lavori di ristrutturazione della sede, che difatto non si sono mai fermati nell'osservanza delle norme di sicurezza. Procederà anche l'0pera di trasferimento e ri-catalogazione delle collezioni del Museo in vista della loro futura esposizione.

Mupin in questo periodo ha lanciato con ottimo successo gli appuntamenti online di Mupin Talk e ha promosso e partecipa attivamente a Tutti Connessi . Proprio per migliorare il lavoro di riuso dei device informatici non appena possibile attrezzeremo la  Mupin Clinic, il laboratorio per il restauro e il ricondizionamento degli strumenti informatici
Speriamo di riuscire al più presto a far ripartire gli eventi di Mupin Lab che lavoreremo per trasferire online.

A partire dalla fine di febbraio 2020 l'Italia, il Piemonte e Torino hanno vissuto momenti di difficoltà senza precedenti dal dopoguerra che possono risolversi con prudenza e rigida osservanza dei dettati della scienza e del Governo per tornare a qualcosa di vicino alla normalità. Noi ci saremo.

I commenti sono chiusi