Mupin fra i partner di Droidcon Italy 2019 a Torino dal 4 al 7 aprile

Anche Mupin è fra i partner di Droidcon Italy 2019 il principale evento italiano dedicato al sistema operativo Android. Una 2 giorni di conferenze tecniche e due giorni di hackathon che si svolgeranno rispettivamente presso le OGR TorinoTalent Garden Fondazione Agnelli in cui sviluppatori, creativi, agenzie e software house si riuniscono per presentare e discutere progetti ed idee innovative dell’ecosistema Android.

Mupin mette a disposizione un codice sconto del 20% per l'accesso a Droidcon 2019

Droidcon Italy fa parte di un insieme di conferenze internazionali organizzate annualmente in città come Londra, Berlino, New York, San Francisco, San Paolo, Pechino, Madrid per un totale di 32 droidcon globali, coinvolgendo decine di migliaia di partecipanti in tutto il mondo.

Droidcon porta ogni anno a Torino le grandi aziende che stanno costruendo il futuro della tecnologia. Le parole d’ordine sono: innovazione, recruiting e networking con una ampia ricaduta sul territorio per le aziende piemontesi, per le startup ma anche per il turismo, per le istituzioni e per l'immagine della città di Torino nel mondo.

La forza di Droidcon Italy è la qualità dei contenuti. I talk sono proposti dai potenziali speaker attraverso una Call for Paper pubblica e sono poi selezionati da un panel di esperti attenti coprire tutti i più importanti argomenti. Intervengono i maggiori esperti mondiali del settore: oltre 60 speaker delle maggiori corporation tra cui Google, Facebook, Intel, Sony, Twitter, Microsoft, NASA, NYT, Uber, Booking.com, Amazon, Paypal, Pinterest, Spotify, Accenture e molti altri.

Nelle 5 edizioni hanno partecipato aziende come Microsoft, Accenture, Facebook, Google, Amazon, Zebra, Intel, Paypal, Sony, Tim, Uber, Subito e molte altre altre aziende.
droidcon è anche vetrina per moltissime startup italiane e internazionali.
Nel 2019 si inaugurerà lo Startup Showcase: moltissime startup saranno invitate a presentarsi sul palco principale e parlare del loro progetto alla comunità, oltre ad avere visibilità con un proprio spazio alle OGR.

Il sabato e la domenica dopo la conferenza si terrà la Hackathon di droidcon Italy in cui un centinaio di giovani sviluppatori si sfideranno nella creazione di nuove applicazioni ed idee innovative. L’hackathon droidcon riguarda lo sviluppo di Android in generale, con particolare attenzione alle nuove tendenze, quali Wearable, IoT, Android Auto, UI  e altro ancora. I temi vengono svelati ai partecipanti poco prima di iniziare l’Hackathon, e possono essere decisi dal comitato organizzatore e dai partner dell’iniziativa; le squadre dovranno realizzare un’app Android in 48 ore e fare il possibile per conquistare la giuria e vincere i premi in palio.

L’evento si svolge con il patrocinio della Città di Torino, ed il supporto di numerose realtà dell’ecosistema locale dato che Droidcon lavora con il territorio insieme a una grande numero di importanti attori come la Camera di Commercio di Torino, Assintel, API,  Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università di Milano, Università di Torino,  le principali community di sviluppatori italiani (Codemotion, T-Union, Pragmamark, GrUSP, Google Developer Groups) e realtà come TEDx e MUPIN Museo Piemontese dell’Informatica.

I commenti sono chiusi