Il Mupin alla giornata di chiusura delle Settimane della Scienza e di Mirafiori Scienza con la mostra A bit of history Leonardo e il suo Calcolatore

Le Settimane della Scienza e la rassegna di eventi Mirafiori Scienza,  promosse dall'Associazione CentroScienza Onlus in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, la Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus, CICAP Piemonte e grazie all'adesione di università ed enti di ricerca del Piemonte si chiudono domenica 3o giugno con un evento al Mausoleo della Bela Rosin in Strada Castello Di Mirafiori 148/7 a Torino.

Di fronte al Mausoleo 18 stand presidiati da altrettanti enti di ricerca del territorio, musei e associazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa per offrire tantissime attività gratuite: dalle letture animate per i piccolissimi agli origami che raccontano la natura attraverso un foglio di carta, dalle cartoline 3D dal futuro di Lego Education ai laboratori su semi, piante, frutti. E poi ancora esperimenti chimici, la storia dell’informatica, crittografia e codici segreti e un’avventura alla scoperta del corpo umano e dei suoi sette tipi di intelligenza. Dai giochi per capire il nuovo sistema internazionale di misura agli “arcobaleni” in provetta, dalle batterie ad aria ai razzi che conquistano pianeti lontani.

Mupin Museo Piemontese dell'informnatica sarà presente con la  mostra A bit of history Leonardo e il suo Calcolatore

Alle ore 21 si terrà lo spettacolo "Cacciatori di Onde", prodotto da Psiquadro e coprodotto dal Consorzio EGO e dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN): un affascinante viaggio attraverso il concetto di onda, a partire da quelle più comuni fino ad arrivare alle onde gravitazionali.

I commenti sono chiusi