Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Libri Aperti

19 dicembre 2013

Il progetto Libri aperti intende promuovere la biblioteca del Dipartimento di Informatica nel suo patrimonio documentario, attraverso una serie di iniziative. La principale consiste in un’esposizione di pannelli di grande formato da allestirsi all’interno dei locali della biblioteca.

I pannelli esposti, accompagnati da didascalie e da una presentazione introduttiva del progetto, riproducono ad alta risoluzione pagine significative estratte da volumi monografici. Queste pagine sono scelte da un docente del dipartimento e si è inteso iniziare dal Prof. Felice Cardone, ideatore di tale iniziativa.

La volontà è quella di proseguire con successive esposizioni, a cadenza periodica semestrale. Di volta in volta saranno coinvolti docenti e ricercatori, invitati a valorizzare il patrimonio documentario posseduto nella scelta di pagine singolari, tratte da volumi rari, introvabili o facilmente reperibili, ma che trattino argomenti ritenuti d’interesse cruciale, sia in forma testuale che d’immagine.

I pannelli saranno raccolti, ordinati e resi disponibili per iniziative future, a promozione del Dipartimento di Informatica e della biblioteca stessa.

La nostra associazione partecipa con l'esposizione di alcuni testi e manuali.

Dettagli

Data:
19 dicembre 2013

Luogo

Dipatimento di Informatica dell’Università di Torino
Via Pessinetto, 12
Torino, 10149 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.educ.di.unito.it