Volontariato

L'associazione, grazie al tuo supporto, può sostenere la realizzazione delle attività e degli eventi. Abbiamo diviso i compiti per competenze e qui di seguito potrai leggere le varie specifiche così da poterti orientare e candidarti per il ruolo che più si adatta a te.

Per candidarti clicca qui.

COMUNICAZONE

Il team COMUNICAZIONE si occupa della comunicazione a tutti i livelli: sito istituzionale, comunicazione con le istituzioni, uso dei social, comunicazione con i partner e i vari uffici stampa coinvolti, etc. L'obiettivo è di informare sugli eventi, divulgare, ispirare, la community e tutti gli attori coinvolti, compresi i volontari che in questo team possono acquisire competenze, network, crescere professionalmente e come persone.

PARTNER

Il team PARTNER si occupa dell'acquisizione di fondi e contributi in-kind e di incrementare la brand awareness nei canali B2B. In generale si occupa di stringere alleanze con aziende, enti locali e fondazioni benefiche al fine di acquisire fondi e contributi in natura per rendere possibile gli eventi. Ai partner offriamo visibilità del proprio brand, ma sopratutto network di potenziali collaborazioni di cui noi del team di partnership facciamo da collante.

BILANCIO

Il team BILANCIO gestisce le risorse economiche in vista degli eventi. Si occupa di analizzare le esigenze di ciascuno, individuare le priorità ai fini della realizzazione eventi di qualità e attività interessanti.

GESTIONE EVENTI

Il team GESTIONE EVENTI si occupa di tutto ciò che accade fuori dal palcoscenico: trasporto, alloggio dei relatori, ricerca e allestimento delle location più adatte a seconda dei diversi eventi, gestendo: biglietti, check-in, progettazione degli spazi dedicati agli sponsor, budget dell'evento, catering, maschere in sala. Nel team è importante coordinare con precisione le innumerevoli attività, cercando di prevedere i problemi e le necessità per realizzare eventi di successo.

SELEZIONE VOLONTARI

Il team SELEZIONE VOLONTARI si occupa di ricercare, reclutare, formare e coinvolgere volontari - che afferiscono a tutti i team- competenti e appassionati, con idee di valore, offrendo loro stimolanti possibilità di arricchire il proprio bagaglio di competenze e il proprio network, entrambi di utilità per il loro futuro professionale.